27/05/2021 -
Nuovo servizio di richiesta copie online
Il servizio si aggiunge a quello del Consiglio dell'Ordine di Roma ed è principalmente rivolto ai privati cittadini e agli avvocati di altri Fori.
Modalita di richiesta:
all'indirizzo sportellocopie.gdp.roma@giustizia.it
La richiesta va effettuata via PEC da parte degli avvocati e via mail da parte dei cittadini
le richieste vanno inoltrate dal lunedi al venerdi dalle 9 alle 16 per un massimo di TRE richieste al giorno
gli avvocati richiedenti devono risultare costituiti e registrati nel SIGP al momento della costituzione del provvedimento
una sola richiesta per singola mail (esecutiva, autenticata, uso appello)
non utilizzare allegati ma inserire nel corpo della mail
le mail inviate fuori orario non vengono lavorate
il sistema non prevede mail di risposta
Per verificare l’avvenuta lavorazione collegarsi al sito nazionale del GdP (gdp.giustizia.it) dopo 7 giorni dall’invio e, nella sezione “Servizi on line”, inserire il numero di Rg nella sezione ricerca. Nella sezione “storico richieste copie” si può verificare l’evasione e la data prevista di ritiro.
NON si possono richiedere i seguenti tipi di copie:
copie urgenti
copie uso ipoteca/trascrizioni
ulteriori copie esecutive
copie con correzioni di errore materiale o remissione in termini qualora il decreto/sentenza sia già stato evaso in precedenza (rivolgersi direttamente all'ufficio copie stanza 10 civico 40)
si prega di non effettuare richiesta di copie da sportello qualora si sia già presentata richiesta al servizio copie online e viceversa
Attenzione: a causa di un elevatissimo numero di richieste copie online pervenute, sia tramite la mail del COA che quella dello sportello copie, si comunica che il rilascio subirà dei rallentamenti. In ogni caso verrà garantita l'evasione delle prime 150 richieste pervenute.