15/11/2018 -
Firmato il Protocollo con l’Agenzia delle Entrate
Un nuovo e importante passo verso l’efficienza e lo snellimento delle procedure burocratiche. È questo lo scopo di un protocollo di intesa firmato lo scorso 7 novembre dall’Ufficio del Giudice di Pace di Roma con l’Agenzia delle Entrate. Ogni anno l’Ufficio del Giudice di Pace emette oltre 12.000 provvedimenti da inviare all’Agenzia per l’assoggettamento all’imposta di registro. Grazie al Protocollo, appena sottoscritto, verrà realizzata la gestione informatizzata degli atti soggetti all’imposta e l’Ufficio del Giudice di Pace di Roma procederà all’invio telematico di tutti gli atti giudiziari, in luogo di quello cartaceo. Tale sistema produrrà il duplice effetto di velocizzare i flussi documentali e di abbattere sensibilmente i costi di fornitura di carta nell’ottica del principio di economicità. Si ringrazia, per questo importante risultato, il direttore pro-tempore della Direzione Provinciale I di Roma, dott. Vincenzo Carbone, e tutto il suo staff per la collaborazione e la disponibilità fornite.